Home » Il presagio di Anne Holt

22007631_904332876384191_4577506463526813899_n
Autore: Anne Holt
Genere: Thriller
Prezzo: € 19,00
Prezzo ebook: € 9,99
Data pubblicazione: settembre 2017
330 pagine
Editore: Einaudi

Trama

Un venerdì di pioggia il piccolo Sander Mohr, otto anni, viene trovato in casa senza vita: un tragico incidente domestico. Ne è convinta Johanne Vik, così come i colleghi della Centrale. Tutti tranne Henrik Holme, il detective appena uscito dalla scuola di polizia, che senza la minima esperienza, ma con grande determinazione, indaga per scoprire cosa si nasconda dietro la facciata di famiglia perfetta dei Mohr. La sua ricerca della verità si scontra brutalmente con pregiudizi, reticenze, menzogne e con una inespugnabile vergogna.

 

Anne Holt

Anne Holt (1958), avvocato, giornalista e dal 1996 al 1997 ministro della Giustizia norvegese, è una delle piú importanti scrittrici di gialli scandinavi. È nata a Larvik e cresciuta tra Lillestrom e Tromsø in Norvegia. Ha vissuto negli Stati Uniti, a Dallas e nel Maine, dove ha frequentato il liceo. Oggi vive a Oslo con la moglie e la figlia, nata nel 2002. Ha lavorato anche come collaboratrice per diversi media e curato una rubrica di calcio, sua grande passione.
Le sue due serie, quella incentrata sui detective Johanne Vik e Yngvar Stubø, nonché quella con protagonista l’ispettore di polizia Hanne Wilhelmsen, hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Della prima serie Einaudi Stile Libero ha già pubblicato Quello che ti meriti, Non deve accadere, La porta chiusa, La paura e Il presagio; della seconda, La dea cieca , vincitore del Premio Riverton per il miglior giallo norvegese dell’anno, La vendetta, L’unico figlio, Nella tana dei lupi, Il ricatto, La ricetta dell’assassino, Quale verità, Quota 1222 e La minaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *