Home » Cassiopea – La leggenda delle sette luci di Eleonora Macchi

Copertina Cassiopea
Autore: Eleonora Macchi
Genere: Fantasy
Prezzo: € 18,00
Data pubblicazione: 2014
656 pagine
Editore: NarrativaePoesia Editore
 

Cassiopea – La leggenda delle sette luci

Cassie Dawson è una ragazza apparentemente comune, una liceale alle prese con le piccole sfide quotidiane dello studio e delle attività scolastiche. Ha fiammanti capelli rossi, è un po’ insicura, ma anche brillante e affamata di conoscenza.
Lei non può nemmeno immaginarlo, ma l’estate dei suoi diciotto anni cambierà per sempre la sua vita, rivelandole, a seguito di un inquietante incontro, il suo legame con uno strano quanto affascinante popolo che subisce da secoli una subdola persecuzione.
La ragazza sceglierà di aiutare la sua gente e di lavorare sodo per imparare ad usare quei poteri che tutti credono essere nascosti in lei. Ma ben altro la attende, perché Cassie è in realtà colei che è destinata a far convergere tutti i passati…
Ancora adolescente e piena di dubbi, Cassie si getterà a capofitto in un’insidiosa avventura, che nel giro di poche settimane la vedrà crescere, le mostrerà fino a che punto il male possa essere assurdo e fine a se stesso, e le insegnerà cosa conta davvero nella vita. Un’avventura che la porterà pian piano a riscoprirsi adulta, consapevole, capace anche di scelte tremendamente difficili…

 

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:

NarrativaePoesia Editore

 

Eleonora Macchi

Venticinque anni, laureata nel 2011 in Mediazione Linguistica Interculturale, Eleonora Macchi,  attualmente sta studiando per diventare interprete di conferenza alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Forlì (FC).
Ha iniziato a dilettarsi nella scrittura sin dall’infanzia. Ha composto poesie e ha scritto alcuni racconti, tra cui Non liberarti di me, pubblicato nella raccolta delle opere presentate al concorso Io Racconto, edizione 2011.
Nel 2000 si è classificata terza nell’ambito del 13°Concorso Letterario Nazionale Giovanile Roberto Bertelli presentando una  poesia dal titolo La Notte Timida.
Parla sei lingue, adora leggere, imparare cose nuove e immaginare realtà diverse attraverso la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *