Home » Il disastro siamo noi di Jamie McGuire

mcguire_il-disastro-siamo-noi

Recensione

Questa è la classica storia d’amore che piace a me. Romantica e dolce, ma non tanto da farmi venire una carie; poche ma ben equilibrate scene di sesso descritte in maniera soft e realistica. Priva di personaggi alle prese con, a volte, assurde performance. I personaggi sono sinceri ed empatici, affrontano insieme i problemi e i piccoli, grandi momenti di crisi con i piedi per terra, la logica e il cuore, senza scene di isterismo o di ira incontrollata. Si ascoltano e si sostengono a vicenda, cercando e trovando il giusto equilibrio di coppia. Il personaggio maschile, Taylor, si porta appresso la sindrome del macho principe azzuro che accorre in aiuto della damigella in pericolo, ma in fondo è di un Maddox che stiamo parlando e questo suo lato del carattere è inevitabile. Un po’ scontato e banale ho trovato il finale, e mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Insomma, è facile risolvere tutte le insicurezze ed espiare le proprie “colpe” quando tutti i desideri, anche quelli senza speranza, si realizzano. La vita non è sempre così, non c’è sempre il lieto fine per tutti e avrei apprezzato molto di più questo romanzo se le cose fossero andate leggermente diverse. In ogni caso, un Maddox non delude mai.

 

Trama

Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa.
Fino al giorno in cui non incrocia uno sguardo speciale come quello di Taylor Maddox. Uno sguardo che, lo sa bene, può portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli.
Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta di fronte a lui, che Falyn intravede una dolcezza dietro quell’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Trenton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino.
Jamie McGuire, la regina indiscussa delle classifiche italiane, torna con un nuovo capitolo della saga dei fratelli Maddox. Dopo lo strepitoso successo della trilogia di Uno splendido disastro e di L’amore è un disastro, l’autrice amata dai lettori di tutto il mondo ci regala una storia travolgente in cui un segreto nascosto si scioglie davanti alla forza dell’amore. Perché solo i sentimenti possono far dimenticare il passato e tingere di felicità il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *