Recensione
Pur non essendo amante del genere sentimentale, devo ammettere che la McGuire mi piace perchè è romantica senza essere sdolcinata o volgare. I personaggi, i fratelli Maddox, sono coinvolgenti e affascinanti, il tipo di uomo che nella realtà non si troverà mai. Rappresentano il tipico uomo creato appositamente per elevare le aspettative delle donne. Il romanzo è spigliato, frizzante e si legge in un soffio. Thomas, il protagonista è, almeno a mio avviso, il più maturo, il più spigoloso e irriverente ma dal cuore tenero delle personalità Maddox ideate dall’autrice e, per questo, è anche il più avvincente e intrigante. Un romanticismo senza fronzoli condito da un briciolo di adrenalina per un caso federale da risolvere. Per chi ama tutto questo, e soprattutto i fratelli Maddox, è un romanzo da non perdere
Trama
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre».
Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis.
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura.
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.