Home » Mogano e vetiver di Francesca Rossi

41jQ68WRI8L-214x300
Autore: Francesca Rossi
Genere: Narrativa/romance
Prezzo: € 11,44
Prezzo ebook: € —
Data pubblicazione: 2021
102 pagine circa
Editore: Selfpublishing

Mogano e vetiver

Federica lavora come naso per un piccolo atelier di profumi con sede a Grasse dove crea fragranze personalizzate di successo.
Durante un viaggio di lavoro i suoi passi incrociano quelli di Matteo, italiano trapiantato a Londra, rappresentante di una cartiera inglese che produce carta di lusso per le più rinomate marche di moda. Superata la prima resistenza, il giovane e pragmatico imprenditore si scopre sempre più affascinato dalla spontanea freschezza e ironia di lei, artista e sognatrice. Federica lo travolge e lo conduce in un mondo a lui sconosciuto, un mondo che sa di fragranze, di note, di anime: concetti a lui fino a quel momento ancora lontani.
Attraverso i loro dialoghi, i loro pensieri, i loro gesti, seguendo il filo di una psicologia contrastante e attuale, ovvero quella di due innamorati che non credono di potersi concedere ma che sempre si cercano, i due protagonisti si perdono e si ritrovano. Siamo invitati a far parte in un viaggio emotivo che ha inizio nella torrida estate milanese e che procede, alternandosi, fra l’Italia e la Provenza.
Una sera, quella che pensano sia l’ultima, nella speranza di allontanarlo per sempre, Federica si azzarda a strappargli un bacio, ignara che le conseguenze di quel gesto sconvolgerà la realtà di entrambi.

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:

Amazon

 

 

Francesca Rossi

Francesca Rossi nasce a Vicenza nel 1990. Figlia di madre tedesca e padre italiano, sviluppa presto un vivo interesse verso lingue e culture diverse. Si laurea in Farmacia all’Università di Ferrara e grazie agli studi coglie l’opportunità di trasferirsi all’estero in diverse occasioni, prima in Germania e poi in Svezia. È a Stoccolma che incontra il suo futuro marito, con il quale convive dal 2017 a Minneapolis, MN.
Negli Stati Uniti, oltre a lavorare come farmacista, scrive racconti per adulti e bambini che illustra personalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *