Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins

19 maggio
Autore: Suzanne Collins
Genere: Distopico
Prezzo: € 22,00
Prezzo ebook: € 13,99
Data pubblicazione: maggio 2020
480 pagine circa
Editore: Mondadori

Trama

Gli eventi della Ballata dell’usignolo e del serpente si svolgeranno a dieci anni dalla sconfitta della ribellione.
È in questo tempo che il diciottenne Snow, colui che diventerà il Presidente Snow, muove i suoi primi passi come mentore, in cerca di gloria.
La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome della famiglia è quindi nelle mani di Coriolanus: l’unica, esile, possibilità di riportarlo all’antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi.
I destini dei due giovani si intrecciano così in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.

 

Suzanne Collins

Suzanne Collins è autrice della serie Gregor e della saga Hunger Games, trilogia amata e acclamata dai lettori di tutto il mondo, e ispirazione di quattro film di straordinario successo. I suoi libri, tutti pubblicati in Italia da Mondadori, sono stati tradotti in cinquantatré lingue.



Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.697 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress