Home » L’amico d’oriente di Massimo Palladino

copertina_massimo_palladino
Autore: Massimo Palladino
Genere: Narrativa
Prezzo: € 18,90
Prezzo ebook: € 4,99
Data pubblicazione: 2011
270 pagine
Editore: Book Sprint

L’amico d’oriente

Nell’Olanda del Medioevo, durante il periodo delle Crociate, un mercante di tessuti stringe amicizia con un altro mercante di tessuti arabo che raggiungerà in Palestina, per iniziare un lungo viaggio verso la Cina, con l’incarico politico-militare di capire quali alleanze siano con chi regna in Nepal, dato che proprio là è nato il movimento dei nestoriani, a volte complicato, tra le religioni asiatiche e quella cristiana. Ma ciò che sarà più difficile si dimostrerà negli usi e costumi di popolazioni sconosciute ai due amici che, nel percorrere quelle strade inesplorate, giungeranno fino a farle diventare proprie, senza fatica, anche se lentamente. In altre parole, si tratta di una scommessa sulla durata dell’amicizia tra i due uomini che, seppur divisi, fin dalla partenza, da scelte, lingue, culture e religioni, sapranno portare avanti quel sentimento reale, quasi con leggerezza, nonostante la fatica del viaggio che approda sulle coste cinesi, dove sapranno costruire il loro futuro economico. Il tutto nell’epoca medioevale.

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:

Book Sprint

Amazon

La Feltrinelli

 

Massimo Palladino

Massimo Palladino nasce a Venezia il 19 marzo 1948. Scrive la sua prima poesia all’età di 10 anni. Fondamentale sarà per lui l’incontro avvenuto nel 1967, alla Biennale di Venezia, con i poeti della beat generation JACK KEROUACK ed ALLEN GINSBERG ai quali potrà leggere la sua poesia “I fiumi del mondo” che verrà molto apprezzata dai due che lo influenzeranno stilisticamente. Nel frattempo, oltre a laurearsi in lettere a Padova, continuerà la sua scrittura poetica che userà anche per compagnia teatrale “Il Teatro del Doppio” da lui  fondata nel 1975, realizzando vari spettacoli di natura poetica. Negli anni ’80, collaborando con la RAI, realizza il video televisivo “LA MALCONTENTA” che otterrà un buon successo. Nel decennio successivo, conoscerà la grandissima poetessa italiana. Massimo Palladino ha collaborato con i seguenti giornali:
Panorama, Il Gazzettino, La gazzetta di Ferrara, con l’emittente privata RadioVenezia,  con la sede Rai di Venezia, La gazzetta di Mantova.
Ha pubblicato  seguenti libri:
”In paradiso” poesie
“Squatter city” poesie
“Pesci Volanti” poesie
“Io ti amo” poesie
“L’amico d’oriente” romanzo
“La finestra sulla notte” poesie
“Blues per New York City (11 settembre 2001)” poesie
“Il teatro vivente (Il cerchio della Luna e degli altri pianeti)” poesie
L’uomo che non parla” poesie
“Illuminazioni a Gotham City” poesie
“Un the al mandarino” romanzo
 “La baldoria” poesie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *