Home » Le Terre di Selnawar – Il viaggio – di Simone Caporale

copertina fronte
Autore: Simone Caporale
Genere:Fantasy
Prezzo: € 15,00
Data pubblicazione: 2015
208 pagine
Editore: Kimerik Editrice
 

Le Terre di Selnawar – Il viaggio

In un universo voluto e creato da sette divinità, sette fratelli e sorelle che si contendono il proprio pezzetto di dominio sul mondo, la vendetta e il risentimento inducono una delle sorelle a dare vita ad una razza di esseri a lei fedeli per schiavizzare l’umanità e privarla del libero arbitrio. La guerra, feroce e spietata, non lascia scampo e ineluttabili sono le conseguenze. Il male, però, mai del tutto sconfitto, si cela nell’ombra e secoli dopo, un giovane sacerdote e un’elfa, in viaggio verso la conoscenza con l’aiuto di un vecchio maestro di spada, scoprono la reale minaccia di un pericolo sempre più dilagante. Il libro è il primo di una trilogia fantasy che, per molti versi, ricalca i classici schemi del fantasy tolkieniano rielaborando, però, in modo del tutto originale e nuovo, il crepuscolo degli Dei e della cultura politeista, arcana e mistica che, nei secoli, è divenuta monoteista, scientifica e razionale, pur conservando quell’antico alone di mistero e ascetismo che la definisce.

Leggi le recensioni:

Voci di Strada

The Enchanted Library

Parlami di te

Il colore dei libri

Il mercatino dei libri fantasy

Culturalmente

Chiacchiere Letterarie

Ramingo Blog

Sogno tra i libri

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:

Casa editrice Kimerik

ShopLibri

Ibs

Libreria Universitaria

Mondadori

 

 

 

Simone Caporale

Simone Caporale è nato il 24 Agosto 1990 a Genova, dove attualmente vive con la mia famiglia. Lavora come operatore logistico (OPL) per SicurItalia Società Servizi Fiduciari presso Fincantieri S.p.A.
Da sempre, fin da giovane, la passione per la lettura e la scrittura lo ha accompagnato in ogni fase personale e professionale della sua vita facendogli riempire intere pagine di storie, pensieri e parole, delle tante idee che gli frullavano in testa.
Nel tempo libero, invece, fa parte di una compagnia di rievocazione storica e saltuariamente partecipa a giochi di ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *