Home » Una luce all’orizzonte di Donatella Lazzaroni

Copia di copertina_Lazzaroni_3
Autore: Donatella Lazzaroni
Genere: Narrativa
Prezzo: € 16,00
Data pubblicazione: 2014
— pagine
Editore: Edizioni Sì
 

Una luce all’orizzonte

Il libro narra la storia di una giornalista che, provata dalla perdita prematura del marito, si ritrova improvvisamente da sola a dover combattere contro la sofferenza e la solitudine che la mancanza di una figura così importante le ha causato non solo negli affetti, ma anche nella vita pratica.
La perdita di tutti i punti di riferimento ed il venir meno delle sue convinzioni e certezze la portano al vuoto totale.
I colleghi di lavoro, vista la difficoltà che la stessa dimostra persino nello scrivere, le consigliano di prendersi una pausa di lavoro per ritrovare se stessa.
Claire, collega giornalista americana, amica sin dai tempi dell’Università, venuta a conoscenza delle precarie condizioni di salute, la invita a trascorrere un periodo di vacanza nella sua città, San Diego in California, per ritrovare le forze fisiche, ma soprattutto quelle mentali.
Qui incontrerà degli insoliti personaggi che, avendo a loro volta subito “un’ingiustizia” dalla vita o la perdita di una persona cara, la porteranno a riflettere su come superare questo cattivo momento.
Ma l’aiuto più grande arriverà dalla scoperta di un misterioso libro di filosofia.
La sua lettura diverrà l’inizio di un cammino spirituale. Una ricerca interiore intrapresa quasi senza accorgersi e simile o addirittura uguale a quella delle figure incontrate.

 

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:

Ibs

Libreria Universitaria

Feltrinelli

 

Donatella Lazzaroni

Donatella Lazzaroni è nata a Spilimbergo (PN), dove risiede, il 16 dicmbre del 1960.
Giornalista Pubblicista  ha collaborato con il Messaggero Veneto di Udine dal 2000 al 2009 pagina dello Sport – Golf.
Da sempre coltiva due passioni,  lo sport e lo studio della filosofia, in particolare quella teoretica, da autodidatta.
Ed una terza che è lo studio della lingua Inglese che pratica presso l’Istituto Liberaetà di Udine, e durante i vari viaggi di lavoro e svago.
A maggio 2014 ha pubblicato il romanzo intitolato Una Luce All’Orizzonte edito da Edizioni Sì, vincitore del Premio Spoleto Festival Art 2014 per la Letteratura.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *