I VOSTRI RACCONTI

Milena Privitera

Milena Privitera è laureata in lingue. Ha insegnato per molti anni. E’ giornalista dal 1993.  Attualmente lavora  nell’ufficio stampa di Taormina Arte. Ha due splendidi figli all’università. La sua passione da sempre è leggere. Recensisce libri per sololibri.net , leggereacolori, recensionelibro.it. Da circa un anno scrive brevi racconti, alcuni dei quali pubblicati in antologie.

LO STRANO APPUNTAMENTO

 

 

Michela Bedin

Michela Bedin è nata il 30/08/1971 a Montecchio Maggiore, dove attualmente risiede. Genitori operai, mamma e lavoratrice, cerca, come tutte le donne, di fare in modo che le proprie passioni non vengano seppellite dal correre quotidiano. Infanzia bellissima, nonni contadini che le  hanno permesso di trascorrere momenti sereni. In alcune sue poesie dialettali emergono ricordi legati a dei momenti realmente vissuti. Per me -dice – scrivere significa liberare i vari stati d’animo con cui ogni giorno si fanno i conti. Quella in dialetto, a mio avviso, rispecchia perfettamente la vita umana…. è più cruda e terra-terra. Scrivere tutto in rima è più forte di me, a volte mentre “incastro” le frasi mi sembra di recitare un rituale magico.

ORME SULLA SABBIA

Riccardo Alberto Quattrini

Riccardo Alberto Quattrini nasce a Milano il 3 aprile 1948. Scrive numerosi racconti, e tre romanzi che tiene pronti nel cassetto. Quando nel 2007 vende la sua società, e da piccolo imprenditore diventa a tutti gli effetti uno scrittore, riprende dal cassetto uno dei tre romanzi, “Il Copista”, lo porta a termine e lo pubblica con la casa editrice Neftasia. Collabora con un sito di giornalismo online: Rosebud www.rinabrundu.com, sul quale ha scritto numerosi pezzi molto apprezzati. Inoltre pubblica racconti per la piattaforma “LilliBook Edizioni”, e su Fingerbooks, dove, con “Il buco nel muro”, ha vinto il primo premio: un iPad Air. Inoltre pubblica su ZeugmaPad e SmashWords.

IL LABIRINTO DI CHARTRES

UN DELITTO AL DENTE

 

Marialuisa Moro

Nata a Venezia, milanese d’adozione, Marialuisa Moro ha nutrito sin da piccola la passione per la scrittura ma ho cominciato a coltivarla sul serio a partire dal 2000. All’attivo conta circa una dozzina di romanzi in formato ebook, tutti nell’arco di 12 anni e pubblicati tra il 2012 e il 2014. Ha lavorato per parecchi anni nel settore scolastico ed editoriale (segreteria amministrazione editoriale del Corriere della Sera e lettrice e commentatrice di testi stranieri per RCS).

POLLUCE

ECCOCI ARRIVATI ALLA FAMOSA CENA

 

Sofia Celadon

Diciassette anni e un romanzo fantasy, il primo della saga de Le cronache di Remen (Edizioni Akkuaria, pp. 118, € 12,00), vincitore della seconda edizione del concorso nazionale Fantasy Way 2013 indetto dall’associazione culturale Akkuaria, alle spalle. Sofia Celadon vive a Montebello Vicentino, e ha l’arte nel sangue. Oltre alla scrittura, infatti, già da qualche anno fa parte di una compagnia teatrale giovanile dove interpreta diversi ruoli.

GIOIA GRIGIA

MARE

IL MISTERO DELL’ALBERO

LINEA 19

VERITA’

IL DESTINO MI FECE GIALLA

STRACCIO

NOTTE DI NATALE

STORIA DI UNA STELLA GIALLA

TIGRE

COLLEGAMENTI

PORTE APERTE, PORTE CHIUSE

IL CERCHIO DELLE SCELTE

MATURITA’

MACERIE

FUORI DAL VORTICE

L’HANNY DENTRO DI NOI

RICORDI

SIPARIO

 

Annalisa Farinello

Scrittrice per passione,  scorpione doc, cuspide come Andrè Gide, Annalisa Farinello è nata il 22 novembre, non a Parigi ma a Vicenza nel 1941 e vive a Creazzo (Vi) con la sua famiglia. Madre di quattro figli e nonna di sette nipoti, ha conseguito la laurea in Psicologia all’Università degli studi di Padova nel 1986 e l’abilitazione in Psicoterapia frequentando il successivo quadriennale corso di specializzazione. Esercita la libera professione come psicoterapeuta a Vicenza e per molti anni ha prestato la sua opera professionale come esperto in Psicologia Clinica per l’osservazione scientifica della personalità su incarico del Ministero della Giustizia nelle Case Circondariali di Venezia, Vicenza e Rovigo. Il  primo romanzo, Il labirinto, (edizione Albatros- Il filo) è risultato tra i semifinalisti del Concorso Internazionale Penna d’Autore 2012 e premiato con una menzione d’onore.
Anche il secondo romanzo, La notte delle Pleiadi, (edizione L’autore Libri Firenze) ora in II edizione, è entrato nella semifinale del Concorso Internazionale Penna d’Autore 2013 e gli è stata conferita la menzione d’onore.

DANKA

MAI PER CASO

LEZIONE DI INGLESE

LOGICA PERVERSA

OSTERIA DEL TEMPO PERSO

 

Tania Piazza

Amo scrivere da sempre, perché scrivere è un altro modo per parlare, solo più silenzioso. I libri sono miei compagni inseparabili, in qualunque ambito… La vita è più bella così, perché si arricchisce giorno dopo giorno!
Svolgo da sempre lavori che hanno a che fare con la gente, quella che, a mio avviso, è maestra di vita, tra chiacchiere sorrisi e ascolto. Ciò che bilancia questo quotidiano vivere è la gioia, assoluta, della carta stampata, in qualunque sprazzo di tempo possibile. Prediligo i classici dell’Ottocento e Novecento, ma anche la letteratura contemporanea mi regala grandi emozioni. Aggiungo poi la poesia, altro  mio grande amore… Scrivo fin da quando ero piccola, su agende, diari, blocchi di carta, usando anche il cellulare quando non c’è altro sotto mano, pezzi di vita e pensieri che danno alla luce ispirazioni di vario tipo. Il mio libro La cura delle parole è nato con estrema naturalezza e con altrettanta semplicità ha trovato il suo corso.

I FIUMI DELLA FELICITA’

LA SIEPE

LA PARTENZA

VENGO SEMPRE QUI, IN RIVA A QUESTO MARE

TROVIAMOCI DAVANTI AL MARE

DALL’ALTO

IN QUESTI GIORNI MAI UGUALI

L’ANIMA QUADRATA DELLO ZIO

LE COSE CHE IO SO

RUBARE L’ARIA AL CIELO

LA MEMORIA DEL MARE

VAPORE

 

Giulia Poretto

Giulia Poretto, laureata in lettere moderne e filologia moderna, con una tesi di letteratura concentrazionaria intitolata L’intertestualità dantesca in Primo Levi, all’università di Padova, è nata il 4 maggio 1988 e vive a Valdagno. Da sempre appassionata di scrittura, ha svolto uno stage in ambito giornalistico/editoriale al Corriere del Veneto di Padova e insegnato, per un breve periodo, all’Istituto Comprensivo Fogazzaro di Trissino. Nel 2006 ha conseguito il Certificate of attendance: a course of general english with project work, at Arnett House, Canterbury with 50 hours at Pre-intermediate level, a seguito di un soggiorno di tre settimane a Canterbury, in Inghilterra, finanziato dal progetto europeo Leonardo.

POLVERINA

E CADDE DALLE NUVOLE

AL DI LA’