Categoria News

Inutile attesa di Annalisa Farinello premiata da Penna D’Autore

 La poetessa creatina Annalisa Farinello

centra di nuovo l’obiettivo:

la sua poesia Inutile attesa premiata al concorso nazionale Poesie d’Amore

 

  Foto Ispirazioni

 

 

La giuria dell’ottava edizione del Concorso Nazionale «Poesie d’Amore» indetto da Penna d’Autore ha assegnato la MENZIONE D’ONORE  alla composizione NUTILE ATTESA di Annalisa Farinello

La poesia verrà pubblicata nell’antologia «Poesie d’Amore».

 

 

 

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter
Per saperne di più

Premio Neri Pozza 2017: i 12 libri in gara

 Il comitato della III edizione del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza

comunica i 12 libri in gara e l’esito della selezione giovani

  logo_20x_20transfer

Ecco i dodici inediti che si contenderanno il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza: Il fruscio dell’erba selvaggia di Emiliano Cabuche (pseudonimo), Sconosciuta straniera di Vittoria Caiazza, Figlia di molte madri di Angela Colella, Ultima Esperanza di Paolo Ferruccio Cuniberti, Mille papaveri rossi di Enzo D’Andrea, E che il lupo ci protegga di Valentina Di Cataldo, Pelleossa di Veronica Galletta, Cristiana sepoltura di Piero Malagoli, Dopo il diluvio di Leonardo Malaguti, Lux o come farla finita col passato di Eleonora Marangoni, Nella cucina del diavolo di Livio Milanesio e Raccoglievamo le more di Angela Motta.

Per la Sezione...

Per saperne di più

Annalisa Farinello nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani

 Il Federiciano

annovera la poetessa vicentina

nell’edizione 2017 dell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei

 


 

  111

 

 

Il Concorso Internazionale di Poesia Inedita Il Federiciano di Rocca Imperiale annovera la pluripremiata poetessa vicentina Annalisa Farinello, autrice anche di prosa dei romanzi Il labirinto, La notte delle Pleiadi e Emozioni difettose, nell’edizione 2017 dell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei che verrà pubblicata entro l’estate. Il volume conterrà dalle 3 alle 5 poesie, premiate o meno, edite o inedite, per ciascun aedo.

Un altro, l’ennesimo, riconoscimento più che meritato per la nostra Annalisa! Bravissima!

 

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter
Per saperne di più

L’Accademia Res Aulica premia il thriller di Roberta Melli

 Senza tregua

della vicentina Roberta Melli si aggiudica l’ambito riconoscimento

“Scrittori con gusto”


DSC_0760  DSC_0768

Si è svolta appena pochi giorni fa la cerimonia di premiazione dell’Accademia Res Aulica di Bologna che ha visto l’assegnazione del riconoscimento “Scrittori con gusto” all’insegnanate vicentina Roberta Melli e al suo thriller d’esordio Senza tregua (Leone Editore).

«È stata una soddisfazione enorme e che assolutamente non mi aspettavo – ha affermato Melli – constatare che il mio libro, anche dopo oltre un anno dalla sua pubblicazione, continua a collezionare premi è un qualcosa che mi spinge ad andare avanti a scrivere, che mi entusiasma.»

Senza tregua, infatti, èvun romanzo non nuovo ai premi: ha vinto, nel 2015, la VII edizione del Premio del Leone e, nel 2016, il ...

Per saperne di più

Gli scritti di Kent Haruf rivivono grazie alle parole di Cremonesi

Fabio Cremonesi, il traduttore italiano di Kent Haruf,

incontra i lettori alla libreria Galla a Vicenza


   IMG-20170311-WA0022 IMG-20170311-WA0021

Una bella mattinata nel cuore di Holt, in compagnia di Fabio Cremonesi, traduttore italiano di Kent Haruf, organizzata da Spritz letterario Vicenza presso la libreria Galla.

Cremonesi ha dispensato alcune chicche e alcuni consigli di lettura per la trilogia dello scrittore statunitense scomparso quasi tre anni fa. Ad esempio sarebbe meglio non leggere “Crepuscolo” prima de “Il canto della pianura”. Ha fatto presente, poi, che Haruf non si mette mai in cattedra rispetto ai suoi lettori e ha evidenziato la “cura da scultore” nella scelta dei termini, che lo ha portato a scrivere cinque romanzi in 35 anni!

“Datevi un’altra chance” sembra essere il costante invito...

Per saperne di più

“Caro bastardo…” Annalisa Farinello si aggiudica un altro riconoscimento

La penna di Annalisa Farinello non delude mai e conduce 

sempre su altre vette:

questa volta è toccato al racconto

Microchirurgia in sms


   caro bastarfdo

Il racconto Microchirurgia in sms della pluripremiata scrittrice e oetessa creatina Annalisa Farinello è stato inserito nell’antoogia
Caro bastardo, ti scrivo. Storie di male e di miele, che raccoglie le opere selezionate nell’ambito dell’omonimo concorso internazionale indetto da Fusibilia Associazione Culturale in collaborazione con FusibiliaLibri e Libra 2.0. Le opere riguardano microracconti, poesie, telegrammi, email, SMS, MMS.

Dei moltissimi aderenti sono stati selezionati :

Antonella Facchinelli, Annalisa Farinello, Maria Antonietta Filippini, Vittorio Fioravanti, Rosanna Fontana, Franco Frainetti…...

Per saperne di più

Emilio Casalini fonda la Spino Editore

Da un porta fortuna in legno, nasce Spino Editore,

 la nuova avventura editriale

del giornalista di Report Rai 3, Emilio Casalini


spino-editore   emi-site-profile-uai-516x516

Spino Editore nasce nel giugno 2016 per sostenere autonomamente l’uscita di un libro, Rifondata sulla Bellezza scritto dal giornalista d’inchiesta Emilio Casalini. Tra l’editoria classica, con i suoi pregi e i suoi limiti, che permette la distribuzione in libreria e il self publishing, che permette solo la vendita online, è stata scelta una terza via che permette di accompagnare il libro in un percorso
completamente autonomo, scevro da condizionamenti e strutture editoriali troppo vincolanti, per fare in modo che l’autore si senta libero di seguire ogni strada possibile. Spino è un portafortuna di legno che accompagna Emilio da molti anni...

Per saperne di più

Annalisa Farinello premiata con la poesia “Nostalgia”

S’intitola Nostalgia,

la poesia con cui la scrittrice e poetessa Annalisa Farinello

premiata alla VII^ edizione del concorso nazionale Poesie D’Amore

indetto da Penna d’Autore


14329879_10207555418585638_1532751240582965275_n   14368673_10207555420705691_3405186145925034546_n

Un’altra poesia un’altra menzione per la vicentina Annalisa Farinello, che si è aggiudicata una menzione d’onore alla VII^ edizione del Concorso Nazionale Poesie d’amore indetto da Penna d’Autore con la poesia Nostalgia.

La poesia è stata poi inclusa nell’antologia Poesie d’amore – Poeti Contemporanei.

Ma la scrittrice creatina dei romanzi Emozioni difettose (Casa Eitrice Kimerik), La notte delle Pleiadi e Il labirinto non è nuova a ricevere remi e menzioni.

Lo scorso anno, infatti, si è classificata seconda al concorso Naionale di Poesia, Idea Donna, ideato in onore di Rita Levi Montalcini, con...

Per saperne di più

Senza tregua si aggiudica il Premio Morfeo

L’adrenalinico thriller della vicentina Roberta Melli

al primo posto del premio I libri di Morfeo


 

14222216_10208988785468422_5323901169631566612_n   senza_tregua_LRG

 

 

Un altro successo per l’adrenalinico thriller dell’insegnante vicentina Melli Roberta che, con il suo Senza tregua, (Leone Editore), dopo essersi aggiudicata il primo posto dellla VII^ edizione del Premio del Leone, ora conquista anche la vetta della classifica del premio I Libri di Morfeo. Complimenti!!

 

Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on Twitter
Per saperne di più

I grandi classici si fanno Alphabet

Ventisei grandi classici nella nuova collana Newton Compton:

ALPHABET

185.png

Prossimamente in libreria Alphabet, la nuova collana di classici Newton Compton: 26 grandi autori, da Austen a Zola, come le lettere dell’alfabeto, a soli 4,90 euro. Una selezione dei più grandi capolavori della letteratura mondiale in un’edizione accattivante illustrata da Simone Massoni.

Copertine dallo stile semplice ed elegante, sapiente uso dei colori e ironia mescolata a compostezza nei disegni di Simone Massoni: quarant’anni, il designer fiorentino ha cominciato come illustratore di libri per bambini e ora collabora con case editrici, marchi di moda e tecnologia, network televisivi e riviste tra cui il New Yorker, il New York Times, Wired, GQ e Vanity Fair.

“Si tratta di una serie di libri a cui s...

Per saperne di più