Versetti ironici contro l’ansia di Fabio Santa Maria

B0B26PN4XL.01._SCLZZZZZZZ_SX500_
Autore: Fabio Santa Maria
Genere: Narrativa/aforismi
Prezzo: € 15,00
Prezzo ebook: € 4,99
Data pubblicazione: 2022
126 pagine circa
Editore: Incipit23

Versetti ironici contro l’ansia

Quando Fabio scopre che il 79% degli italiani ha avuto un attacco d’ansia almeno una volta nella vita, decide di seguire il consiglio del suo analista e inizia un diario terapeutico. Ma descrivere l’ansia, neanche a dirlo, gli mette ansia. Molto meglio raccontare una serie di aneddoti (sur)reali sugli aspetti più ridicoli della sua grande nemica, quella che gli fa tremare le mani, che gli fa battere il cuore a mille, che lo spinge a consultare il perfido Dottor Google e a immaginare mondi alla rovescia. E decide di chiamarli “versetti ironici”, perché sono brevi e così non stressano, perché fanno il verso all’ansia e poi perché versetti suona biblico, quasi apocalittico, e così l’ansia si spaventa. Dopotutto è nato da una madre ansiosa e da un padre ferocemente ironico, un mix genetico esplosivo che produce in loop l’ansia e i suoi anticorpi, e che gli consente di riempire il diario anche con improbabili e divertenti strategie per fronteggiarla. Versetti ironici contro l’ansia si fa portavoce delle disavventure dei tantissimi ansiosi del mondo a cui l’autore chiede di unirsi per un coming out collettivo, in una sorta di accattivante orgoglio ansioso.

 

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:

Amazon

Ibs

Incipit23

 

 

Fabio Santa Maria

Fabio Santa Maria, ansioso sin da quando nacque a Milano nel 1964, voleva fare di tutto tranne lo scrittore. Nel corso
degli anni ha collaborato con piccole ma importanti realtà editoriali (Positive Press Edizioni, Macro Edizioni, Altreconomia Edizioni, Armenia, Edizioni, Ortica Editrice, Terranuova Edizioni) pubblicando sotto vari pseudonimi articoli, piccoli saggi e pamphlet su ecologia, consumo critico, economie alternative, micro editoria e antispecismo. Il suo amore per gli animali lo ha portato a vivere (randagio), spostandosi in tutta Italia per prendersi cura di cani, gatti e altri compagni a quattro zampe. Vive da alcuni anni in Sicilia con la sua compagna e, insieme, hanno realizzato il progetto Libri e Letture Vagabonde, per
la distribuzione gratuita di libri usati frutto di donazioni che provengono da tutta Italia, attraverso piccole iniziative culturali e popolari con lo scopo di incentivare la lettura. Questo è il suo primo libro di narrativa, il suo primo libro di versetti ironici contro l’ansia.

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

4.769 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress