Home » Danzando sull’orlo dell’abisso di Grégoire Delacourt

70192121_1600557540080898_8067216469118681088_n
Autore: Grégoire Delacourt
Genere: Narrativa
Prezzo: € 17,00
Prezzo ebook: € —
Data pubblicazione: settembre 2019
240 pagine circa
Editore: Dea Planeta

Trama

Emma, quarant’anni, felicemente sposata, tre figli, incontra lo sguardo di uno sconosciuto nella brasserie della cittadina in cui vive. E in un istante, capisce. Capisce che per quell’uomo è disposta a rischiare ogni cosa. Il matrimonio.
La sicurezza. La serenità di coloro che ama più di se stessa. Quando lui dimostra di ricambiarla, Emma chiude gli occhi, spalanca il cuore e fa il grande salto. Danzando sull’orlo dell’abisso è il racconto di quel salto. Di cosa accade quando l’amore, la consuetudine, le fondamenta stesse di un’esistenza, vacillano sull’orlo di un abisso che tutto promette e tutto minaccia di inghiottire. Con precisione chirurgica e straordinaria sensibilità poetica, Grégoire Delacourt mette in scena la vertigine del desiderio, le conseguenze della libertà e l’intensità del momento in cui capisci che “il presente è l’unica eternità possibile.”

Grégoire Delacourt

Grégoire Delacourt è pubblicitario e autore di numerosi racconti e romanzi, tutti pubblicati in Francia da JC Lattès. Il suo romanzo d’esordio, Le cose che non ho, ha superato il milione di copie nel mondo diventando un caso editoriale internazionale. Con DeA  Planeta ha pubblicato La donna che non invecchiava più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *