Home » Episodi incendiari assortiti di David Means

11 aprile
Autore: David Means
Genere: Narrativa
Prezzo: € 13,00
Prezzo ebook: € —
Data pubblicazione: Aprile 2019
177 pagine circa
Editore: Minimum Fax

Trama

Con uno sguardo cristallino paragonato dalla critica a quello di John Cheever e Raymond Carver, ma accompagnato da un personalissimo tocco dark, David Means racconta storie quotidiane di amore e abbandono, morte e tenerezza: piccoli e grandi incendi dell’anima. Una donna che ha appena perso il marito deve decidere cosa fare del filmino erotico girato in luna di miele; il manager di una grande azienda passeggia di notte a piedi nudi sulle rotaie; un vagabondo si aggrappa a un treno merci che sfreccia nel deserto…
Tredici racconti di una maturità invidiabile, di una perfezione rara, di una precisione commovente, che hanno fatto di questo libro un vero caso letterario: nel 2000 Episodi incendiari assortiti si è aggiudicato il Los Angeles Times Book Prize, è stato scelto come libro dell’anno da Esquire ed è arrivato tra i finalisti al prestigioso National Book Critics Circle Award.

David Means

David Means vive nello Stato di New York e insegna al Vassar College. Le sue storie sono comparse su New Yorker, Harper’s Magazine, Esquire, McSweeney’s e numerose altre riviste. Autore delle raccolte di racconti Il pesce rosso segreto (Einaudi 2006), Il punto (Einaudi 2014) ed Episodi incendiari assortiti (minimum fax 2013).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *