Libri che… da leggere in primavera

Anche se non sembra, viste le previsioni meteo poco rassicuranti annunciate per i prossimi giorni, la primavera è dietro l’angolo e con essa arriva anche la voglia non solo di sole, aria frizzante e passeggiate al mare o al lago piuttosto che in montagna, ma anche di dedicarsi a letture interessanti e leggere, che descrivano ambientazioni fiorite e soleggiate; che parlino di spensieratezza e portino un po’ di buon umore. Se siete in cerca di qualche suggerimento di libri di questo genere non perdetevi l’appuntamento della settimana con Libri che… qualche suggerimento ve lo dà!

Iniziamo?

 

LA SIGNORA DALLOWAY DI VIRGINIA WOOLF

14942

 

A parte il fatto che i libri di Virgina Woolf si leggono tutto l’anno indipendentemente dalla stagione, in Mrs Dalloway si trova il cielo azzurro, i palloncini che volano, Mrs Dalloway intenta a comprare fiori e a preparare una festa, forse in maniera un po’ superficiale, per ciò che le accade intorno… ma… se una lezione da questo romanzo stupendo si può trarre è che la vita, nonostante tutto, nonostante le sue brutture, i suoi dilemmi e i suoi dolori va avanti e non la possiamo fermare. Possiamo riflettere, certo, cercare di fare del nostro meglio, ma non possiamo né modificare né fermare il flusso degli eventi, quindi tanto vale proseguire con i nostri piani.

 

UN INCANTEVOLE APRILE DI ELIZABETH VON ARNIM

9788893251501_0_0_0_75

 

Bé, direi che il titolo parla già da solo. Aprile si avvicina e il romanzo parla di amicizia, condivisione, unione di anime diverse ma accomunate da destini simili, di mare, di vacanza e di spensieratezza sui litorali italiani.

 

LE RELAZIONI PERICOLOSE DI P. A. F. C. DE LACLOS

cover

 

Divertente, ironico, frizzante e allegro. Una lettura leggera ma non superficiale che smaschera alcune delle angherie e delle subdole macchinazioni fra i nobili di Francia. Pettegolezzi del ‘700, in fondo. Che vogliamo di più?

 

ESTATE DI EDITH WHARTON

9788861929067_0_0_1606_75

 

E se con la testa siete già avanti, proiettati verso l’estate e la calura infernale, nessun problema, per voi c’è Edith Wharton, che racconta di segreti, un lavoro in biblioteca sulla colline del New England e di un amore tipicamente estivo.

 

TRE UOMINI IN BARCA E TRE UOMINI A ZONZO DI J. K. JEROME

51W450cu8VL

 

Due brevi romanzi spensierati, divertenti e comici che vi faranno sbellicare dalle risate, humor e suspense tipicamente anglosassone. Che aspettate, con la lettura ci si diverte pure!

Share on Facebook0Share on LinkedIn0Share on Google+0Tweet about this on Twitter

Lascia una risposta

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.611 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress