Home » La fine dei vandalismi di Tom Drury

b7844bfb-e2cb-4434-b396-ba458e1d990d
Autore: Tom Drury
Genere: Narrativa
Prezzo: € 18,00
Prezzo ebook: € —
Data pubblicazione: 13 aprile 2017
300 pagine
Editore: NN Editore

Trama

La fine dei vandalismi è il primo romanzo della trilogia di Grouse County di Tom Drury.
Il mondo di Grouse County è un luogo in cui le vite delle persone sono intrecciate le une alle altre in legami amicali e affettivi, o di semplice conoscenza, inestricabili. Tutti conoscono tutti e sanno tutto, mentre la vita macina gioie e tristezze di cui Drury è uno straordinario e ironico cantore. Il cuore della vicenda è il triangolo composto dallo sceriffo Dan Norman, il pregiudicato Tiny Darling e la sua ex moglie Louise, che sta per sposare lo sceriffo.

Commovente ed esilarante, La fine dei vandalismi è un romanzo sulla bellezza e la pena della vita moderna, una passeggiata attraverso le esistenze in cui è l’imprevedibilità della vita a decidere le sorti dei protagonisti. E l’ironia secca e permeante dello stile di Drury trascina i dialoghi in direzioni impreviste e dona alla narrazione una straordinaria leggerezza.

Tom Drury

Tom Drury è considerato uno dei più grandi scrittori americani da Richard Russo, Jonathan Franzen e Daniel Handler. Paragonato a Sherwood Anderson e William Faulkner, è autore della Trilogia di Grouse County – La fine dei vandalismi, Caccia ai sogni e Pacific, tutti di prossima pubblicazione per NN.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *