Home » Il mistero di Owland di Ilaria Sandei

Owland copertina
Autore: Ilaria Sandei
Genere: Fantasy
Prezzo: € 12,00
Data pubblicazione: 2013
166 pagine
Edizioni: Akkuaria
 

Il mistero di Owland

Una buona dose di curiosità porterà il piccolo Davide nella tetra città di Owland, luogo di mirabolanti prodigi e di grotteschi orrori, un luogo su cui grava un mistero inquietante. Sparizioni, enigmi da risolvere e misteri inspiegabili hanno gettato Owland nel caos e sarà proprio Davide ad accollarsi il gravoso compito di indagare e venire a capo dell’enigma. Nella sua ricerca si imbatterà in buoni amici disposti ad aiutarlo, come Strix, la civetta meccanica, o Lorenzo, un ragazzino sveglio e gentile, ma anche in altri pronti a tutto pur di ostacolarlo; infatti la mente folle e crudele che trama nelle ombre di Owland ha un piano tanto perverso quanto preciso e non ha intenzione di farsi mettere i bastoni tra le ruote dal primo impiccione di passaggio. Tra complicati meccanismi, trappole e indizi, Davide inizia la sua disperata missione: che nesso c’è tra gli animali meccanici e le sparizioni? Di chi fidarsi e di chi sospettare? Chi è coinvolto? Chi è stato incastrato? Quanti nascondono qualcosa e chi guida il gioco?

Il romanzo è il secondo classificato della II edizione del Premio Letterario Fantasy Way 2013 indetto dall’associazione culturale Akkuaria.

Leggi la recensione

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:

Ibs

Akkuaria

Amazon

Feltrinelli

 

Ilaria Sandei

Ilaria Sandei è nata nel 1994 a Giaveno in provincia di Torino ma vive a Imola da più di dieci anni. Scrive da quando aveva nove anni ma dai racconti è presto passata ai romanzi e oltre a Il mistero di Owland ha scritto una trilogia e un fantasy gotico dal titolo Ritorno a Neverland. Frequenta la facoltà di Chimica Industriale a Bologna e sebbene la chimica sia una grande passione al primo posto c’è sempre stata la scrittura. Ha collaborato con Il nuovo diario messaggero, un giornale locale, e partecipato al concorso di narrativa Hans Christian Andersen. Ama tutto ciò che è artistico infatti oltre a leggere e scrivere suona il violoncello e il pianoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *